4 Luglio 2015

Neither Here Nor There (yet independent!)

Committee of Five, 1776 by John Trumbull - US Capitol

Committee of Five, 1776 by John Trumbull – US Capitol

Quando nel corso di eventi umani, sorge la necessità che un popolo sciolga i legami politici che lo hanno stretto a un altro popolo e assuma tra le potenze della terra lo stato di potenza separata e uguale a cui le Leggi della Natura e del Dio della Natura gli danno diritto, un conveniente riguardo alle opinioni dell’umanità richiede che quel popolo dichiari le ragioni per cui è costretto alla secessione (…)

La mia definitiva secessione dall’ex-husband e da codesto paese si avvicina, credo di aver ampiamente illustrato le ragioni che mi hanno costretta a tale gesto, pertanto ritengo, come i Padri Fondatori di questa nazione un tempo: 

“che sono per sé stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; (…) che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità.”

E ora ti voglio, Pendola, perché le suddette un conto è trovarle al cinema, la vita è un altro paio di maniche. Ma noi non ci abbattiamo e procediamo, cercando di seguire l’esempio della Fenice, messaggio giunto fresco fresco da New Orleans, capofila di una serie di splendidi regali! Thank you all!

IMG_0045[1]

 

“E’ uno sbaglio, che non debbano capire che è uno sbaglio, che lo fanno anche gli uomini, non lo fanno solo le donne, di calarsi gli anni, io ne ho conosciuto più di uno, non vogliono invecchiare, e credono, che invece così è peggio, tutto l’opposto bisogna fare, non ci arrivano, invecchi meno se te li aumenti, gli anni, io anche da giovane, quando avevo trent’anni , <Quanti anni hai?>, <Trentacinque>, <Porca masola, già trentacinque? non te ne davo nemmeno trenta >, nemmeno trenta, meno di trenta, hai capito? Se te li cali tu, è una bugia, gli anni te li devono calare gli altri, calarteli e farti i complimenti, adesso io ne ho sessantuno e dico sempre che vado per i sessantanove, che rimangono tutti: < No, davvero? ma va’ là, sessantanove? hai una faccia, te ne darei, a dir poco, dieci di meno, anche dieci dodici>, in modo che raggranelli due, tre, quattr’anni […] voglio fare un esempio che non sta in piedi, una cosa esagerata, che non si può, che è da ridere, ma si fa per parlare, metti tu abbia settantanni, ti domandano: <Quanti anni hai?>, e tu rispondi : <Novantadue>, che l’altro rimane: <Ehi, mi prendi per il culo?>, <Ne ho 92>, <Non ci credo>, < E non crederci>, <Porca paglia, a novantadue anni, ma sei un ragazzo!>, ecco, quel che vogliono dire, io, che l’ho detto, l’ho detto fino adesso, però capisco, sì, è una cosa che, in un primo momento, uno può dire: come?, già che ne ho tanti e me li devo anche crescere? Pare che non stia in piedi, invece è una cosa che non sbagli, non può sbagliare, parlo per esperienza, ma poi ci vuole poco a fare la prova, prova, prova anche tu, vogliamo scommettere? Arrivi, si fa sempre per dire, che a settant’anni, addirittura, puoi diventare un ragazzo.

Paolo Nori, Siamo buoni se siamo buoni, Ed. Marcos y Marcos

P.s. Ha ragione, funziona, io infatti ne ho trentacinque, ma dico che son cinquanta, e tutti rimangono!

keep-calm-it-s-only-50-75 - Copia

4 Responses

  1. crescent-city ha detto:

    Wonderful photo! And Congratulations!

    1. SoniaTraveller ha detto:

      Thank you, my super “crescent” friend!

  2. ste ha detto:

    Happy new beginning!

  3. Chiarella ha detto:

    Appassionante articolo.
    Quindi,
    Buona “Rinascita” a te e a tutti noi, alla continua ricerca della Serenità.
    Love.
    C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *