Punti di vista

18 aprile 2019, Stay In Hostel, King George Street, numero 21, Gerusalemme

Mi è suonata per sbaglio la sveglia alle 5, mezza camerata mi ha augurato la morte, poi non sono più riuscita a dormire e pensavo alla mia partenza di ieri martedì 16 aprile, partenza non delle più propizie, primo perché non tutta me stessa voleva partire, nella fattispecie alcuni organi, che sarebbero rimasti volentieri a Piombino.
Secondo, perché arrivata alla stazione, sul quadro delle partenze ha cominciato a scorrere questo annuncio di Trenitalia che potremmo definire politcally correct, il quale diceva più o meno così :

Si informano i viaggiatori che i treni diretti a nord potranno subire ritardi lungo la linea Pisa-Viareggio, causa persona investita dal treno.
Il seguente lo definirei emotionally incorrect :
Amoore, chissà chi era… di certo qualche poveraccio che …  (sottotesto, speriamo che tutta la linea sia interrotta fino a domani così perdo l’aereo e non parto più!).
La paracula:
… s-sì, preside, ho capito, ss-sì, ho capito.. ma.. mi faccia spiegare… lo so , lo so che non è giusto obbligare le colleghe a sostituirmi ma questo viaggio era importante, anche ai fini didattici… no, non la sento.. non la sento più… il treno è fermo, c’è stato un incidente, probabile un gesto estremo… la richiamo più tardi.
H. 18:52, all’amica milanese, ormai aperitivo saltato: Ma sì, macheccazzo ne so, ma non poteva aspettare stasera a suicidarsi!
H. 19:05 : treno bloccato stazione di Massa :
Eddai, Cla’, caricami lo slider, fammi contenta almeno te, dai, che qua le cose vanno per le lunghe… qualcuno s’è buttato fra le rotaie.

Il Tirreno, cronaca della Versilia : Una donna è stata investita da un treno la mattina di oggi, 16 aprile, in prossimità di Torre del Lago Puccini. La linea è quella Viareggio-Pisa. La circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle ore 11.10, poi è ripresa ad un solo binario dalle 12.36. Coinvolti i treni a lunga percorrenza: Intercity 505, Intercity 670, Intercity 510, Intercity 674, Intercity 657, Frecciabianca 8613 (il mio) e Intercity 511. Ritardi stimati fino a due ore. Sul posto oltre al 118 anche la Polizia Ferroviaria. Secondo i primi rilievi si tratterebbe di un gesto volontario.

L’aereo fortuna era in orario.
Il pilota non era un kamikaze.
La mia compagna di viaggio uno spettacolo!

Let the journey begin!


p.s. AGGIORNAMENTO ORE 16.30. 
Dalle 15.55 sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Viareggio e Pisa. I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 30 minuti, con punte massime fino a 90 minuti.

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/persona-investita-treno-viareggio-pisa-circolazione-sospesa-16-aprile-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788