Vietnam sì, Vietnam no (forse Lourdes)…?

keep-calm-and-go-to-lourdes-20Mi ricordo Woody Allen in un’intervista sulle sue patologie e sindromi varie disse, Ora tenterò col Voodoo; se non funziona vado a Lourdes. Io non ci sono mai andata ma credo che forse quel tanto sospirato viaggetto a cui la Maria chiede sempre di accompagnarla dovrei prenderlo in considerazione. Una sorsata di acqua santa… Il countdown ticchetta veloce, segna meno dodici giorni alla departure, e il quadro clinico è il seguente:

Dolore e dolorabilità e limitazione ai movimenti attivi e passivi spalla destra. Si esegue infiltrazione con acido ialuronico, cortisone e anestetico. A domicilio: Seractil 400 2/die per 7 gg a stomaco pieno, e Pantorc 20 1/die per una settimana a digiuno la mattina. Eseguire ecografia spalla destra. Sospetta lesione tendinea.
Diciamo che per una che deva affrontare il traffico di Hanoi la mattina in motoretta per recarsi al lavoro in un kidergarten di vivacissimi children che non aspettano altro che di lanciarsi incontro alla teacher occidentale, no, forse un last minute a Lourdes merita una certa considerazione.

p.s. Il drago che sputa sta al posto del voodoo.

 

Comments 5
  1. Sono d’accordissimo con il commento precedente di Bruno Nacci … Bravo Bruno, bella osservazione. E x quanto riguarda te SONIA…. Ti invidio e ti ammiro.. Avanti tutta come una portaerei senza curarti troppo dei rischi fino alla prossima meta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
In viaggio, non accettare passaggi da sconosciuti.
Next
La prova del maestro